Condizioni di vendita

1) OGGETTO

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “www.myviste.com” appartenente a MY VISTE SNC di Lomascolo V & C. – Via Affatati, 53 70043 Monopoli (Bari) P.I. 07809700722. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).

2) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con MYVISTE di SNC di Lomascolo V & C., le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che MYVISTE di SNC di Lomascolo V & C. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

3) RICEVIMENTO DELLA RICHIESTA DI BOZZA GRATUITA

Al momento del ricevimento della richiesta di bozza gratuita, MYVISTE ed entro 4-5 giorni lavorativi invierà via e-mail la bozza di stampa della partecipazione e/o set menù ristorante e/o libretto della messa.
In caso di eccessiva richiesta di bozze gratuite MYVISTE se non riuscisse a rispettare i tempi sopra descritti invierà una mail con la data approssimativa di presa in carico dell’ordine.

4) CONFERMA DELLA BOZZA DI STAMPA

Il Cliente al momento del ricevimento del file jpg o pdf della bozza di stampa è tenuto a controllare attentamente il testo della bozza. Il Cliente può comunque chiedere di apportare modifiche alla bozza prima di approvarla. L’ordine del Cliente verrà evaso da MYVISTE unicamente dopo conferma della bozza da parte del cliente.

5) FORME DI PAGAMENTO ACCETTATE

Le forme di pagamento per i servizi e i prodotti offerti da www.myviste.com sono le seguenti:

a. Paypal
Paypal, è il più conosciuto sistema di pagamento per acquisti sicuri su internet con più di 150 milioni di utenti in tutto il mondo. Con Paypal, Sito Sicuro certificato Verisign (Il certificato di sicurezza più diffuso sul web – www.verisign.it) è possibile effettuare acquisti su internet in tutta sicurezza, perchè i dati finanziari non saranno mai condivisi con il destinatario del pagamento. Potete trovare ulteriori informazioni sul sito www.paypal.it.
In più, sempre grazie a PayPal, potrete acquistare con estrema semplicità, utilizzando le più diffuse carte di credito (Visa, Mastercard, American Express, Carta Aura, Ricarica Paypal) e persino la carta Postepay, anche senza essere possessori di nessun Conto o Account Paypal.

b. Carte di Credito e Carte Prepagate

Unicamente attraverso il circuito Paypal precedentemente descritto.

c. Bonifico Bancario

6) MODALITÀ DI PAGAMENTO

a. Pagamento con carta di credito o carte prepagate tramite server sicuro PayPal
www.myviste.com utilizza la soluzione Pagamenti via e-mail di PayPal per richiedere pagamenti ai propri clienti. Una volta confermato l’ordine di acquisto, Stampato e Spedito invierà tramite e-mail la richiesta di pagamento. Il Cliente dovrà solo cliccare sul link o sul pulsante in essa contenuto per effettuare il pagamento. Nella pagina protetta di PayPal il cliente troverà tutti i dettagli dell’ordine e il totale da pagare in tutta sicurezza.

b. Pagamento con bonifico bancario
Una volta confermato l’ordine di acquisto, MYVISTE invierà tramite e-mail la richiesta di pagamento dove sono presenti le coordinate bancarie.

7) SPEDIZIONE E CONSEGNA DELLA MERCE
I prodotti acquistati saranno spediti da MYVISTE all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’acquisto tramite corriere espresso in 10 giorni lavorativi circa dal ricevimento della conferma della bozza graica. Al momento della spedizione verranno comunicati tramite posta elettronica gli estremi della spedizione, in modo da poter essere monitorata. La consegna viene effettuata entro 1-3 giorni lavorativi dalla data di spedizione.

8) RITIRO MERCE

Il cliente al momento del ritiro della merce dovrà accertarsi dell’integrità del pacco, controllando che non sia danneggiato o aperto. In caso di non corrispondenza tra quanto ordinato e quanto ricevuto in cliente dovrà darne immediatamente comunicazione a info@myviste.com

9) MANCATO RECAPITO

In caso di mancato recapito al primo tentativo, viene rilasciato un primo avviso a cura del corriere e la spedizione verrà inoltrata all’Ufficio Postale competente ove rimarrà in giacenza per 7 giorni lavorativi, compreso il sabato, a decorrere dalla data di rilascio del secondo avviso a cura dell’Ufficio Postale che ha preso in carico la spedizione. La giacenza delle spedizioni presso l’Ufficio Postale è gratuita.

10) GARANZIE E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati attraverso il sito “www.myviste.it” sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli art. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo. La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione e sia integro. L’eventuale difetto dei prodotti deve essere comunicato tramite posta elettronica all’indirizzo info@myviste.com. Al momento della spedizione il Cliente deve imballare il prodotto accuratamente utilizzando la confezione originale, completo in ogni sua parte allegando la copia della fattura di acquisto, descrizione del difetto riscontrato, numero e data ordine, codice articolo e spedire a “MYVISTE Via Affatati, 53 – 70043 Monopoli (Bari)” utilizzando un corriere espresso di sua preferenza. Il prodotto in sostituzione verrà spedito solo dopo il ricevimento e la verifica del prodotto difettoso e dei suoi documenti accompagnatori. Le spese di spedizione per la restituzione della merce rimangono a carico del Cliente.

11) DIRITTO DI RECESSO

In caso di non accettazione dei prodotti perché non conformi all’ordine effettuato oppure non richiesti nell’ordine stesso il Cliente può avvalersi del diritto di recesso. Per esercitare il diritto di recesso la merce restituita deve avere i seguenti requisiti: essere integra, inserita nel suo imballo originale, completa in tutte le sue parti e non danneggiata per cause diverse dal trasporto: la mancanza anche di uno solo dei requisiti comporta l’inefficacia del diritto di recesso.

La normativa applicabile fa riferimento agli art. 64 e ss. del D. Lgs. n.206/05. Il Cliente può esercitare il proprio diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce inviando una comunicazione per posta elettronica all’indirizzo info@myviste.com. Al momento della spedizione il Cliente deve imballare il prodotto accuratamente utilizzando la confezione originale, completo in ogni sua parte allegando la copia della fattura di acquisto, e la stampa della comunicazione di recesso e spedire a “MYVISTE Via Affatati, 53 – 70043 Monopoli (Bari)” utilizzando un corriere espresso di sua preferenza. Ricevuto il materiale restituito, MYVISTE rimborserà tramite conto Paypal o bonifico bancario (a seconda di come è stato effettuato il pagamento in origine) l’intero importo specificato in fattura (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana) entro 30 giorni dal ricevimento della merce. Le spese di spedizione per la restituzione della merce rimangono a carico del Cliente.